Meet cafè

Meet Cafè si trova nel centro di Favara ed è il frutto dell’interpretazione del proprietario, Sandro Varisano, di un punto ristoro al servizio dei clienti. Si tratta di un locale concepito modernamente, dall’aspetto internazionale. Entrando al suo interno, infatti, non si ha la percezione di trovarsi a pochi chilometri da Agrigento ma si potrebbe essere in qualsiasi città europea. L’ispirazione è pienamente anglosassone con un’estetica pulita da cui spunta l’estro italiano nei piccoli particolari.

COSA OFFRIAMO

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Meet Cafè Favara

Testimonianze

Il gelato è sempre una buona idea, si mangia in estate per abbinare la dolcezza all'esigenza di rinfrescarsi e si assapora d'inverno per la voglia di deliziare il proprio palato. Il prodotto proposto dalla Gelateria artigianale ''Da GiGi'' è una vera e propria eccellenza, ottenuta grazie alla vasta competenza e all'esperienza pluriennale del titolare e dei suoi collaboratori. Chi ama questo alimento deve assolutamente inserire il locale tra le sue tappe e se ne innamorerà letteralmente. Ciò che contraddistingue il cibo offerto è l'artigianalità della preparazione, che include anche una particolare e scrupolosa attenzione alla selezione delle materie prime. Le materie prime usate sono a chilometro zero e permettono di ottenere un alimento sano e gustoso. Tutti gli ingredienti utilizzati provengono da coltivazioni biologiche e caseifici controllati e di eccellenza. Si usano unicamente latte fresco e frutta di stagione per assicurare l'elevata qualità di ogni elemento, che contribuisce a rendere unico il gelato proposto.

La Gelateria artigianale ''Da GiGi'' è attrezzata per l'asporto. I clienti hanno a disposizione contenitori concepiti appositamente allo scopo di preservare la temperatura fredda perché il prodotto non si sciolga, ma anche di evitare eventuali contaminazioni che andrebbero a modificare il sapore. I clienti possono entrare nel locale e scegliere i gusti che preferiscono, come ad esempio le nuove e originali creazioni quali cocco e cioccolato, fragole dell'orto, rum all'arancia, cioccolato super fondente a base di acqua e senza lattosio, mojito, zuppa inglese, crema catalana e molti altri sapori, tutti da provare.

Le torte rappresentano uno dei cavalli di battaglia della Gelateria artigianale ''Da GiGi''. La lista di proposte è particolarmente ampia, ma alle varie ricette si aggiungono le personalizzazioni. La clientela ha l'opportunità di chiedere l'esecuzione di preparazioni specifiche e l'aggiunta di decorazioni e scritte al fine di festeggiare con parenti e amici un'occasione speciale, dai compleanni alle altre ricorrenze oppure a un evento di particolare rilievo. Matrimoni, battesimi, anniversari, lauree e tanti altri momenti vanno sottolineati con una nota di dolcezza. Grazie all'abilità del gelataio pasticcere si possono avere torte su misura, non solo per il gusto, ma anche per le dimensioni e le forme. Si cucinano dolci per un numero importante di invitati, oppure a cuore per rendere la celebrazione romantica.